Florian
Kronbichler


Sel – Aspetto e rifletto

Discorso di Renzi alla Camera in inaugurazione della presidenza italiana del semestre europeo, ma il nostro gruppo e io stesso siamo un po’ distratti. Sono le questioni interne al gruppo a tenerci sequestrati.
Colleghe e colleghi a cui mi sento particolarmente vicino, se ne sono già andati, alcuni altri gli seguiranno in questi giorni. Io stesso, come già ampiamente spiegato qui, sto vagliando il passo. Sono reduce da una notte di colloqui con ambedue le parti, cioè di chi è intento di andarsene da Sel cosi come di chi cerca di convincermi della possibilità di un rilancio, quindi di restare (ho la fortuna di poter parlare ancora con chiunque, nonostante le differenze politiche). Questi colloqui nonché le richieste insistenti pervenutemi da Bolzano, da parte dei Verdi come di SEL, di confrontarmi, prima di prendere una decisione definitiva, con gli organismi dei movimenti a cui sono legato, mi hanno indotto di impormi un momento di riflessione.
I Verdi sudtirolesi, lunedì prossimo terranno il loro consiglio direttivo. Sarà quello il momento, dopo il quale io prenderò la mia decisione. Me lo impongono gratitudine e rispetto per le mie elettrici e i miei elettori. Da qui a fine giugno io continuerò a collaborare al parlamentare Sinistra Ecologia Libertà, astenendomi però da voti e prese di posizione in merito alle discussioni e ai dissidi oggetto della crisi di Sel. Spero mi comprendiate.

Florian Kronbichler


Flor now
Facebook Link