Florian
Kronbichler


Cari tutte e tutti,

ero sparito per dieci giorni (qualcuno se ne è accorto? Grazie!). Ho fatto ferie – rigorosamente a casa che mi sembrava logico, essendo per lavoro sempre fuori. Per tornare a Roma c’è ancora tempo, il Parlamento starà fermo ancora fino a inizio settembre, ma riprende il lavoro politico casalingo.
Al Bar Picchio, fra un quarto d’ora mi attende un tale prof. Schoch, sociologo dell’Università di Francoforte che mi vuole intervistare sulla solita “questione sudtirolese” della quale da un bel po’ non sono più convinto che questione sia.
La sera sarò a Malles alla assemblea conclusiva sul referendum anti-pesticidi. È da un pezzo che do man forte ai proponenti. Ci tengono che stasera io si sia. Ci andrò insieme al mio amico e collega-consigliere Riccardo Dello Sbarba che pure si è battuto per l’iniziativa.
Giovedì a mezzogiorno sarò dal Landeshauptmann Kompatscher che ha invitato/convocato i parlamentari sudtirolesi per una informativa sulla riforma costituzionale e, di seguito, dello Statuto di autonomia.
In mattinata, sempre di giovedì, parteciperò, insieme al consigliere 5 Stelle Paul Köllensperger, alla presentazione di un sistema innovativo di e-government da parte di Matthias Cologna, l’amico che mi ha sostenuto già in diverse iniziative legislative di questo genere.
Sabato sarò dai compagni Sel del Trentino a Trento. Insieme metteremo in strada un simpatica mobilitazione pacifista – contro tutti i fronti di guerra di questi giorni.

Florian Kronbichler


Flor now
Facebook Link