Florian
Kronbichler


Grazie, Frau Stocker!

Con rispetto e gratitudine prendo atto della visita di cui l’assessora provinciale al sociale Martha Stocker ha degnato oggi i profughi presso la ex-caserma Gorio ai Piani di Bolzano. Apprendo della visita da un comunicato che l’assessora ha diffuso in serata e in cui trova parole di grande sensibilità per le persone ivi sistemati e i per i problemi dei profughi in generale.
L’assessora mi perdoni che noi Verdi rivendichiamo a noi un qualche merito in questione. È da settimane che ci occupiamo intensamente del tema, a livello istituzionale in Consiglio provinciale come al Parlamento a Roma nonché direttamente sul posto con visite ai centri di accoglimento a Bolzano così come pure al confine del Brennero ove si stanno consumando i quotidiani drammi del respingimento.
È di ieri l’altro l’incontro dei Verdi sudtirolesi con la Landesrätin al sociale del Land Tirolo Christine Baur al Brennero. Da lì abbiamo lanciato l’appello ai governi di ambedue le parti del Tirolo di intraprendere misure in comune a favore di chi, in fuga da guerre e persecuzioni, è capitato di queste parti. L’assessora Stocker, presumiamo, ha accolto l’invito e la ringraziamo

Florian Kronbichler


Flor now
Facebook Link