Florian
Kronbichler


Giovani ambasciatori d’Israele

 

Questa settimana in Aula voteremo, su iniziativa del Gruppo SEL, la mozione sul riconoscimento dello Stato di Palestina. Per quanto il governo dell’Israele, e con esso l’ambasciatore israeliano a Roma contesti il passo di SEL, bollandolo come rivolto contro il diritto di esistenza dello Stato israeliano, noi lo intendiamo una iniziativa di pace, indispensabile ed urgente.

Considero una felice coincidenza che proprio oggi, alla vigilia di quel voto contestato sul riconoscimento di uno Stato palestinese, abbiamo avuto occasione di ricevere alla Camera una delegazione di studenti israeliani in missione a Roma. Facendo io parte del gruppo interparlamentare Italia-Israele, ho avuto modo, insieme ai colleghi parlamentari Emanuele Fiano (Partito democratico) e Mariano Rabino (Scelta civica) di discutere con le giovani e i giovani israeliani.

Alla fine dell’incontro, i Young Israeli Ambassadors ci consegnarono una risoluzione, firmata da tutti, in cui chiedono al parlamento italiano che convochi una seduta straordinaria sul fenomeno dell’antisemitismo paurosamente riaccesosi in Italia e nell’intera Europa così come sul “boicottaggio e sulla delegittimazione dell’Israele”.

Auf Facebook diskutieren


Flor now
Facebook Link