Florian
Kronbichler


Digitale letale

 

Ho presentato alla Camera dei deputati, su sollecitazione del movimento „Onde civiche Alto Adige“ e dopo colloqui con il ministro all’ambiente Gianluca Galletti e il presidente della Commissione Ambiente Armete Realacci, una mozione sulla tutela in speciale di bambini e giovani da inquinamento elettromagnetico causato da cellulari, smartphone e impianti WLAN. L’obiettivo è di impegnare il governo nazionale a ciò quanto la giunta provinciale di Bolzano è impegnata di fare. Di fatti ho ripreso la mozione in merito approvato dal Consiglio provinciale su proposta del gruppo Verde.

Le richieste salienti sono le seguenti:
– sostituire in asili, scuole e case di riposo gli impianti esistenti con impianti a iù bassa emissione di radiazioni;
– controllare sistematicamente il carico di radiazioni da telefonia mobile, internet e impianti della protezione civile;
– informare e sensibilizzare sui rischi per la salute soprattutto di nascituri, bambini e giovani.
La mozione porta a informazione del governo iniziative ed esempi in positivo di altri paesi, per prima della Francia, ma pure del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa. È primo obiettivo della mozione, opporre un minimo di coscienza e sensibilià per i rischi e per il rovescio della euforia tecnologica all’atteggiamento acritico imperante in questa Italia nei confronti di crescita, innovazione e digitalizzazione.

Florian Kronbichler


Flor now
Facebook Link