Florian
Kronbichler


Nevica, governo ladro!

Il tempo ci è propizio, amiche e amici, domani niente distrazioni! Restiamo in città e votiamo alle primarie del centrosinistra Renzo Caramaschi candidato, per poterlo poi, l’ 8 di maggio, votare sindaco per Bolzano!
Stamattina, al Bar Piacenza nel quartiere di Don Bosco, ci siamo incontrati con il candidato in una simpatica ante-primaria. Con i primi fiocchi di neve è spuntato pure l’ex-sindaco Giovanni Salghetti-Drioli di cui Renzo Caramaschi, da city-manager fu il braccio esecutore. Che sarà stata una felice, profetica coincidenza? Il “signor” sindaco tenne un intervento che non è una esagerazione chiamare “di investitura” per la città e il suo (auspicabile) futuro sindaco.
Caramaschi, vistosamente arrossito di tanto elogio precoce, elencò i punti cardine del suo programma. Li chiama “carta d’intenti” e si rifà ai seguenti principi: 1. Una solida base di partenza per voltare pagina; 2. Impegno civico come alternativa alla cultura nazionalista; 3. Una città aperta senza muri invisibili; 4. Bolzano città dei diritti, della legalità, dell’eccellenza ambientale; 5. Una nuova dimensione del governo cittadino.
Quindi, chi convinto, come me, chi turandosi il naso, andiamo a votare e votiamo Renzo Caramaschi!

Foto di Gilberto Cavalli (che oggi compie gli anni. Auguri!)

Florian Kronbichler

Auf Facebook diskutieren


Flor now
Facebook Link