Florian
Kronbichler


Referendum: I fine-settimana all’insegna del No

Prima che vantarmene, ne chiedo scusa: Da un po’ e ancora per un mese sarò tutto referendario. Ho riempito tutti i miei fine-settimana e più ci avviciniamo alla fatidica data del 4 dicembre, si allungano pure i fine-settimana di iniziative per convincere i più possibile a dire NO alla riforma Renzi della nostra Costituzione.

Intervengo solo su invito. E già non riesco ad onorare tutti gli inviti. Assoluta precedenza do ad inviti da parte di scuole superiori della mia terra. Di solito ci vado assieme ad uno o più sostenitori del SÌ. Condivido questa scelta bipartisan di insegnanti e presidi.
I giovani si confrontino pure con posizioni diverse e contrastanti. Io, nel contraddittorio cerco di far antecedere informazione a pubblicità. Cerco di essere un sostenitore del NO laico. Nel senso: Affronto la questione e la controparte in modo rispettoso e sportivo. Non demonizzo il SI e non nego i problemi in caso di vittoria del NO: che i giovani si formino il loro giudizio sulla base di una informazione pluralista!
Questo fine-settimana mi vedrà impegnato sabato mattina in uno “speakers corner” assieme alle compagne e ai compagni di SEL in Corso Libertà a Bolzano. Prima partecipo, venerdì, a Roma ad una iniziativa in comune con alcuni colleghi del gruppo parlamentare – sempre a sostegno del NO. Lunedì, 7 nov. sarò ospite assieme a Riccardo Dello Sbarba ad una serata d’informazione dei Verdi e della consigliera comunale indipendente Cornelia Brugger a Brunico. Vi terrò al corrente.


Flor now
Facebook Link