Florian
Kronbichler


Dignità della persona e la legge sul fine vita

In questa settimana di pasqua, l’Italia si appresta a compiere un importante passo civilizzatore: la Camera dei deputati approverà in prima lettura la legge sul fine vita, il cosiddetto testamento biologico. Per la prima volta sarà codificato il diritto della donna e del uomo di disporre liberamente ed anticipatamente che e quando vogliono essere lasciati liberi da modi e apparecchi di trattamento, sempre più sofisticati, per poter morire. 

All’occasione i Verdi sudtirolesi in collaborazione con “Articolo Uno – Movimento democratico e progressista” invitano ad una serata d’informazione in merito a Bolzano. Avrà luogo alla Sala di rappresentanza del Comune, Vicolo Gumer, venerdì, 21 aprile, con inizio alle ore 18.
Parleranno sull’argomento l’on. Delia Murer, deputata di “Articolo Uno – MDP” e prima firmataria del progetto di legge sul fine vita, nonché Mina Welby. Mina Welby, natia di San Candido in Val Pusteria, è nota in tutta l’Italia e non solo per il suo ineguagliabile impegno a favore di una morte dignitosa. L’on. Delia Murer spiegherà iter e contenuto della legge, mentre Mina Welby racconterà della sua lunga e penosa esperienza nella lotta contro i tanti tabu intorno al fine vita. La serata sarà moderata dal parlamentare Florian Kronbichler.
Sono invitati tutte e tutti quanti ritengano opportuno confrontarsi, sul piano personale, famigliare o professionale, con la morte.


Flor now
Facebook Link