Florian
Kronbichler


Mi sono sbagliato e me ne scuso

 

Il sempre attento Lorenzo Vianini di Radio Tandem, riportando un tweet dell’attivista turco Abdullah Bozkurt (foto), protesta sul suo blog che in Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa martedì scorso a Strasburgo abbia votato contro un emendamento all’interno del rapporto su “il funzionamento delle istituzioni democratiche in Turchia” in cui si richiede “di rilasciare i giornalisti (più di 150) e i difensori dei diritti umani incarcerati”. “Vergogna!” commenta.
Controllato il resoconto delle votazioni, prendo atto con stupore e sincero dispiacere che corrisponde a verità quanto mi viene rimproverato. Certamente non era mio intento esprimere un no a quel emendamento che antecedentemente avevo addirittura votato e firmato all’interno del gruppo socialista di cui faccio parte. E ne è prova anche il fatto che in seguito al no “per sbaglio” all’emendamento, ho votato a favore dell’ intero provvedimento (emendato).
Me lo dev’essere successo per distrazione al momento del voto. Dei tanti voti che credo di aver dato con impegno e convinzione, quest’uno mi è scappato. Mi dispiace e fortunatamente l’errore non ha avuto effetti (essendo stato approvato l’emendamento a stragrande maggioranza). So che non è una buona scusa. Ne chiedo perdono a ogni singolo collega giornalista turco incarcerato e a tutti quanti si impegnano per essi.
Stiate sicuri della mia solidarietà.


Flor now
Facebook Link